martedì 29 luglio 2008

Evviva la Rissa!










E oggi abbiamo avuto pure la rissa!
La gara Olanda - Gran Bretagna come si sospettava è stata durissima ... ero in terza e il lanciatore di GB saltava ... ne ho chiamati 7 o 8 di illegal pitch, ma è stata la parte più facile.
Ad un certo punto il lanciatore di GB ha tirato due volte verso la testa di un battitore olandese, tralasciando del perchè secondo me non lo ha fatto apposta si è scatenata la rissa, con battitore che carica il lanciatore e panchine fuori.
Durante il viaggio di andata mi sono raccomandato con Andrea "in caso di rissa con gli uomini non bisogna saltarci nel mezzo, ma osservare da fuori" ... detto fatto; mi ci sono infilato in mezzo rifilando fendenti a destra e a manca, ad un certo punto mi sono sentito veramente piccolo circondato da energumeni, ma alla fine tutto si è risolto in bellezza (più o meno).
Tensione alle stelle, gara di tre ore e tre minuti, ma almeno non si sono massacrati.

A seguire dovevo fare pausa, ma visto che l'abbiamo tirata così per le lunghe ho avuto solo il tempo di cambiarmi e fare capo Belgio e Olanda (anche per loro un back to back). La gara non ha avuto molto pathos; troppo forti gli olandesi per i belgi che schieravano un "lanciastracci".
Fare l'arbitro secondo me significa anche capire il gioco ... e qui c'è gente che non capisce nemmeno se stessa, figuriamoci il gioco: prima parte del quinto con l'Olanda avanti 14 a zero ... due out ... il Belgio manda in battuta uno juniores mancino che infila una battuta meravigliosa in campo opposto. Questo è giovane, ma corre come un fulmine, io mi sposto in terza per la normale rotazione, gli olandesi tirano a casa, mi giro e vedo il collega della Rep. Ceca ... Pavel Kaspercic ... il ricevitore sta clamorosamente bloccando il piatto, nonostante ciò il ragazzino riesce a passargli sotto le gambe ... ma io dico, ma anche s e fosse stato out di un millimetro (perchè di più non poteva essere) e se non ci fosse stata ostruzione ma chiamalo salvo sto figliolo ... no, nemmeno per idea ... OUT con capriola annessa! Il fenomeno di arbitro si è preso pure le parole dalla panca olandese ... il manager belga gli passa di fianco e gli urla "what a stupid call" ... secondo me hanno visto che annuivo!


Altra cosa meravigliosa di questa gara ... Olanda avanti 11 a 0, un corridore olandese ruba la seconda e la panca belga non gradisce (nemmeno quella olandese a dire il vero) ... indovina indovinello dove è il prossimo lancio? Nella schiena del battitore ... mi fiondo in mezzo per evitare casini e il battiore bello come il sole "Tranquillo non preoccuparti; so come funziona in questi casi" e se ne va in prima senza dire nulla. A softball maschile il codice d'onore è più forte che con le ragazze ... se fai il furbo paga chi è in battuta ed è più umiliante che se lo facessero a te. Il tipo che ha rubato la seconda deve ancora finire di scusarsi col compagno colpito!

Oggi Andrea ha fatto il suo esordio a casa base in unaa competizione maschile e per non saper ne' leggere ne' scrivere Danimarca - Rep. Ceca (una possibile finale).
Ha fatto proprio una bella figura! Bravo!

Nessun commento: