domenica 22 luglio 2012

Play Off

E sono arrivati i play off!


E come sempre succede l’armonia si rompe un po’ anche fra gli arbitri, perché è innegabile che a tutti piacerebbe fare una gara della fase finale a capo … ma la matematica non è un opinione e se noi siamo in 18 e le gare di play off sono solo 10 significa che almeno 8 di noi rimarranno a bocca asciutta; dico almeno perché potrebbe essere che qualcuno ne fa due e quindi i posti sono ancora meno.

Io sono stato fortunato, domani sera farò capo la gara che decide chi va in medaglia, infatti farò a capo la gara fra la vincente di Olanda – Canada e fra la vincente di Australia – Cina. Se si mantengono i valori dei gironi potrebbe essere un interessante Australia - Canada, ma francamente mi vanno bene tutte le combinazioni!!

Effettivamente non ci speravo più, perché questo campionato del mondo non l’ho vissuto particolarmente bene … nel senso che mi sono sentito un po’ sotto tiro: non puntare con il dito, il tuo gesto di out è troppo chiuso, non si segnalano gli out con i colleghi perché altrimenti la gente pensa che non sappiamo mai quanti out ci sono (come se la gente stesse lì a guardare noi), se sono a capo e vado in terza (dove non c’è nessuna chiamata) devo essere veloce altrimenti l’arbitro di prima non sa se venire a casa … ma se sono io l’arbitro di prima e il capo SI DIMENTICA DI ANDARE A CHIAMARE UN ARRIVO STRETTO IN TERZA è colpa mia perché dovevo urlargli di andare in terza … alla fine insomma è sempre colpa mia! Oggi Rob e Juan mi prendevano in giro dicendo che i mammut si sono estinti per colpa mia e che ho delle responsabilità nello scoppio della seconda guerra mondiale!!!

Vabbeh devo concentrarmi sulla gara di domani … quella sarà importante davvero.

Alla fine sono davvero soddisfatto, è stata una sorpresa che non mi aspettavo, anche se so di aver lavorato bene laddove mi hanno detto di lavorare; secondo me il mio mondiale l’ho condotto bene, adesso tocca dimostrare che lì ci so stare anch’io. D’altra parte se hanno dato Usa – Canada a quello lì (non faccio il nome perché poi fra google e face book è un attimo che legga) tutto può succedere …

Questa sera hanno giocato Giappone – Cina … per cortesia guardare la difesa giapponese al terzo o quarto inning (non ricordo con precisione); il lanciatore fa partire un doppio gioco che c’è da restare senza parole … le giapponesi hanno una difesa da paura!

Voglio mangiare la pasta di mia mamma e bere la birra del pub!

La cosa più sana che ho mangiato qui è praticamente tossica in Italia. L’altra sera da Boston Pizza hanno detto che sulla pasta mettevano il “parmesan” … beh gli ho chiesto di farmi vedere da dove lo prendevano e come era fatto, perché che adesso mi prendano per il culo fin nello Yukon no eh! Infatti se quello era parmesan io sono alto, bello e biondo!

… ma adesso fuori gli attributi e pronti per la gara di domani.

Nessun commento: