domenica 15 luglio 2012

Secondo Giorno ...


Io lo so che questo discorso l’ho già fatto un milione di volte … ma questi mi provocano … sono una banda di puzzoloni … non si lavano!


Quando ho visto lo spogliatoio la prima volta ho notato che avevamo un solo bagno, in comune con le signore con una sola doccia; mi sono preoccupato subito di come avremmo dovuto organizzarci per fare le docce! Beh il problema è stato brillantemente risolto dal fatto che la doccia ce la facciamo abitualmente in tre … guarda caso i tre europei, io, Rob e Juan; gli altri e le altre passano la mano! Se poi vogliamo dirla tutta c’è qualcuno che fa fatica a capire anche le cose fondamentali, come ad esempio il fatto che se spazzoli le scarpe nello spogliatoio, lo sporco va a finire sui vestiti … ma anche a dirglielo chiaro non capiscono!

Dal punto di vista sportivo la giornata è andata un po’ così, nel senso che questa mattina mi sono fatto in terza Cina – Porto Rico che si è rivelata essere una gara equilibrata che ha visto prevalere le cinesi per 1 a 0. Il capo ha detto tutto bene e sono effettivamente d’accordo con lui, mentre in serata in prima Nuova Zelanda – Giapppone mi ha lasciato l’amaro in bocca, perché mi sono stati rivolti degli appunti dalla capa che non ho condiviso in pieno, ma devo fare il bravo soldatino e quindi me ne sono rimasto zitto senza controbattere.

Domani finalmente una gara a capo … Argentina – Venezuela … speravo qualcosa di meglio, ma mi devo accontentare! Prima però sarò in prima per il massacro Aussie contro il povero Mexico.

Qui da queste parti sono tifosi dei Toronto Blue Jays e oggi ne ho avuto la riprova, infatti alla fine di Canada – Messico un signore di non meno di 80 anni mi si è avvicinato, mi ha squadrato dall’alto al basso e poiché indossavo una maglietta di Boston ha esclamato con una faccia piena di disgusto che non posso nemmeno spiegare: “Boston … Boston Red Sox … bleah” e agitando una mano se ne è andato! Nemmeno un appestato viene guardato così!!!!

Nel frattempo sono iniziate le battaglie arbitrali a suon di leccate di culo … c’è quello che è sempre a chiedere cose, anche pretestuose, al boss al solo scopo di mettersi in mostra, quella che quando ti fanno il rapporto di fine gara si avvicina e da man forte al commissario … io qualcuno prima della fine lo accoppo!

La giornata finisce qui … dopo una cena da Boston Pizza in compagnia di Bobby Shelton, arbitro americano da Las Vegas. Ovviamente è mezzanotte e splende un sole magnifico … ci abitueremo!

Nessun commento: