giovedì 23 luglio 2009

Alla fine dei Gironi

Siamo arrivati in fondo ai gironi di qualificazione, da domani si inzia a fare sul serio!

Un passo indietro a ieri dove la gara serale è stata a dir poco fantastica ... 3 ore di gioco per la vittoria degli USA su GB per 7 a 6 in un susseguirsi incredibile di emozioni!

Oggi doveva essere il mio giorno quasi libero ... nel senso che era la giornata di riposo con una sola gara Australia - Argentina; definirla di riposo mi sembra azzardato infatti si sono dimenticati di venirmi a prendere all'albergo alle 13 e cosi armato di buona volontà me la sono fatta a piedi fino al campo ... 1 ora e 27 di tragitto con inclusa una sosta in un supermercato per prendere qualcosa da bere :-)
Ma non me la sono presa, ne ho approfittato per fare una passeggiata rilassante ... ci voleva proprio!

A Saskatoon le case sono favolose, tutte ad un piano rivestite dal legno semrano tante case delle bambole ... sono proprio belline tutte immerse nel verde!

Ho fatto una scoperta scientifica di notevoli proporzioni ... le macchine qui non hanno la targa davanti, ma soprattutto hanno una presa per la corrente che penzola davanti spesso fuori dal radiatore! Alla fine non ho resitito e a costo di fare la figura del pitocco ho chiesto come mai ... risposta semplice e banale: "Sai d'inverno quando andiamo a -25° per partire serve preriscaldare il motore prima di mettere in moto ... e così abbiamo lo scaldamotore che si attacca attraverso quella presa della corrente e in questo modo si riesce a mettere in moto le macchine!" ... elementare Watson :-)

Cosa mi aspetta da qui alla fine?

Da domani iniziano i play off ... ossia mancano solo 10 gare alla fine ... e siamo 18 arbitri!
Prima considerazione ci sono solo 10 posti a capo e ci spero di capitare in uno di questi dieci, ma la questione si fa spinosa perchè porco cane scartandone 4 tutti gli altri sono dei super-arbitri; veramente una crew del genere non l'avevo mai vista.
Quindi l'obiettivo è uno di quei 10 posti, ma se non fosse nessun dramma perchè qui la storia è veramente difficile e allora andrebbe bene una presenza significativa (vedi prima base) in una gara il più avanti possibile.
Fino ad ora mi sembra di aver lavorato bene sia a capo che in base, ma lo hanno fatto anche gli altri e quindi attendo fiducioso!

Nel frattempo anche un po' di divertimento nello spogliatoio ... con la sfida modello OK Corral fra Lou Davis (CAN) a sinistra e Frank Omoe (CAN) a destra ...

Nessun commento: