sabato 18 luglio 2009

Ho visto i marziani!

Ebbene si nonostante io sia uno scettico di natura soprattutto per ciò che riguarda i fenomeni paranormali e le vite aliene, mi devo ricredere ... i marziani esistono!
Sono grossi e incazzosi, colore della pelle ambrato-scuro, corrono fortissimo, picchiano durissimo e non si fermano mai ... e poi li riconosci per il loro caratteristico copricapo nero con sopra una foglia di felce bianca!

I neo zelandesi sono impressionanti ... non ho mai visto una cosa del genere!!!!

Ma iniziamo per gradi; si inizia alle due con Porto Rico - Indonesia ... io lo sospettavo che non sarebbe stato facile, ma non dal punto di vista tecnico, ma da quello disciplinare. Prima variabile ambientale avversa il collega venezuelano a casa base, che non ha idea di nulla ... non sa dare i cambi, non sa gestire i cambi campo, dà gli ordini come se fosse Chavez in persona. Ad un certo punto mi urla di andargli a prendere una pallina (aveva il raccoglitore ad un metro), mi sono avvicinato, gli ho detto che a me hanno insegnato a dire "per piacere" e poi la pallina se l'è presa da solo! Ad un certo punto ha preso un cambio un po' articolato e non sapendo come spiegarlo al classificatore ha chiamato il collega danese e piazzandogli il line up in mano gli ha detto: "Comunica tu!" e se ne è andato.
Seconda variabile ... PORTO RICO! Il regno del cinghios :-)
Sono troppo simpatici, ma gestirli è praticamente impossibile ... si sono presentati con una pletora di orecchini a brillante, catenine, braccialetti, catenoni e pendenti vari da far paura! Sono andato là e con fare da "amicone" ho provato la tecnica della complicità ... sotto la divisa ho una collana Phyten (quelle che dovrebbero far bene alle articolazioni) e ho detto loro che a me non fregava niente, ma i capi vogliono che si tolga tutto ... "Pensate che anch'io devo mettere sotto la maglietta la mia collana!" ... diciammo che l'approccio ha funzionato visto che sollecitati dal lanciatore (un omome enorme) si sono tutti tolti la gioielleria da dosso ... qualche roba tipo collane da MLB è rimasta, ma penso che di più di così non si potesse fare!

E poi è arrivata la sera ...

Poche balle arbitrare a questo livello qui il maschile non ha niente a che vedere con quello che ho mai arbitrato fino adesso ... Usa - New Zealand ... c'era una tensione mortale.
Prima cosa da dire Lou Davis (CAN), quello che fa l'insegnante privato, ha gestito la gara in una maniera eccezionale ... da applausi!
Fanno il saluto ... e poi finalmente la temutissima Haka ... ma temmutissima cosa ... tanto è un ballo tradizionale, ormai è solo folklore! ... un bel paio di palle! E' una cosa tremenda da paura e pelle d'oca.
Si sono radunati sul cuscino di prima base in cerchio piegati in avanti e hanno iniziato a dire qualcosa, poi all'improvviso Rona il mastodontico terza basse maori si è tirato su (e già lì fossi stato un americano me ne sarei andato a casa) e con sguardo spiritato ha iniziato il canto ... il cerchio si è sciolto e si sono disposti per la danza ... erano cattivi come non mai, una haka di una intensità mai vista. Bob Henning uno dei colleghi canadesi mi diceva che in vita sua ne avrà viste a decine, ma mai una così devastante!
Gli americani hanno assisitito sulla linea di foul schierati in fila ... qualche sorriso, ma secondo me si cagavano addosso :-)

E poi ... e poi il masssacro!
Squadra di casa gli Usa ... il primo mezzo inning è durato un'eternità, il tempo per i Kiwi di segnare 12 punti a suon di martellate terribili, singoli, doppi, tripli, homer (di Rona) aggressivi sulle basi ... il primo out fatto solo dopo il sesto punto. Il manager americano alla seconda visita ha battuto il record mondiale di "Fucking" ... era tanto cattivo che Lou quando gli si è avvicinato per comunicargli la seconda visita si è subito allontananto senza dire nulla, perchè proprio non era il caso.
E a lanciare? ... facile in 4 inning di partita (finita 15 a 0 al 4°) Martin Grant ha concesso solo una base ball!!! Impressionante.
Ma la difesa poi ... la più bella giocata difensiva di sempre che abbia mai visto ... battuta sull'interbase neozelandese, ma battuta a martello che fa rimbalzare la palla a terra che si impenna, lui salta e agguanta la palla ... e già qui era una giocata da applausi, ma non contento sempre mentre è ancora in volo la estrae dal guanto e in controtempo tira in prima e fa l'out! ... venuto giù lo stadio!!!

Se giocano sempre così siamo tutti qui per vedere chi vincerà il secondo posto ... sono dei marziani!

Nessun commento: