domenica 19 luglio 2009

Ma che tensione!

Mamma mia che tensione ... qui tutte le volte che si va in campo è una sofferenza micidiale!
Devi vivere con mille occhi aperti, che vanno come le sassate, tirano certi siluri e soprattutto sono carichi come le molle!

Oggi esordio a capo fra Argentina e Sud Africa ... arrivo al campo e sento "Ciao Arbitro" ... e adesso chi cavolo è sbucato fuori dall'Italia? Invece no è Jonathan Viljoen ricevitore del Sud Africa che lo scorso anno si trovava in Italia per questioni di cuore.
La partita fondamentalmente è andata bene, comprese le chiacchiere con Johnatan, senza storia perchè l'Argentina ha schierato il lanciatore migliore e il Sud Africa se ne è tornato a casa con un secco 8 - 0. Come previsto ieri sono fioccati gli illegal pitch ... e un bel siparietto col manager argentino che si sforzava di parlare inglese, e quando ha scoperto che sono italiano (a due out dalla fine) mi ha praticamente mandato a quel paese perchè aveva fatto una fatica enorme fino a quel momento per esprimersi :-)

Poi il big match ... Australia - Canada in prima base!
E sono rifioccati gli illegal pitch ... sia miei che di Santos Vasquez in terza; a dirla tutta abbiamo chiamato solo i più clamorosi, perchè detto fuori dai denti nel softball maschile nessuno, ma intendo dire proprio nessuno lancia in modo legale ... c'è chi salta, chi fa il passetto, chi non tiene il piede dietro a contatto ... secondo me per il maschile devono lasciare libero il lanciatore di fare come vuole, almeno ci si diverte di più!
Per la cronaca nessuno si lamenta dei lanciatori avversari ... quindi è già implicitamente accettato che faccciano porcherie.
Comunque noi ne abbiamo chiamati ... il più nervoso era l'interbase australiano che non ne voleva sapere di ascoltare, in compenso il lanciatore era molto più tranquillo.
La gara è stata emozionantissima, finita al 9° inning 9 a 6 per il Canada con il pubblico in visibilio ... ah dimenticavo di dire che l'Australia ha perso grazie a due errori nell'extrainning dell'interbase ... oh ma come mi dispiace per lui :-)

Fra le due gare sono andato a caccia ... qui di fianco c'è un campo da football americano da leggenda ... tutto circondato da un annello di verde meraviglioso con le tribune incastonate nella collina ... ebbene c'era un cervo che pascolava beatamente! Io e Scott l'arbitro Usa ci siamo armati di macchinette e via a far foto ... il cervo ad un certo punto si è fatto di corsa tutto il campo ad una velocità spettacolare salutandoci e lasciandoci lì come due fessi ... però ho fatto la foto!!

Detto che ho le caviglie letteralmente a pezzi (e si vede che ormai sono anziano) questa sera riunione obbligatoria con pizza e birra ... e vedremo le designazioni per domani!




Da notare il posto personalizzato nello spogliatoio ...

3 commenti:

Unknown ha detto...

Mi dispiace per le tue caviglie, ma ormai è chiaro... il tuo futuro nel softball è da classificatore ;))

EGA ha detto...

E' un piacere leggere i tuoi commenti !!
Potresti fare lo scrittore !!
Se vedi un Alce, salutamelo !!
Bye !!

EGA ha detto...

E' un piacere leggere i tuoi commenti !!
Potresti fare lo scrittore !!
Se vedi un Alce, salutamelo !!
Bye !!