giovedì 14 agosto 2008

Amici o Nemici!

Oggi la pioggia ha rotto tutto il giorno!
Ma non è stata la cosa più interessante della giornata ... come detto ieri la prima gara mi vedeva in terza per Canada - Usa.
Inizia in difesa il Canada e lancia Dione Meier (ex Macerata); visto che conosco i miei polli vado a pulire la pedana prima dell'inizio e la invito a non fare il passo indietro ... nemmeno per sogno ... faccio passare il primo lancio e poi sul secondo "bang" ci scappa l'illegal pitch!
Diciamo che si è messa poi quasi a posto ...
Vanno in difesa gli Usa ... i più attenti si ricorderaanno che alla Umpire Convention di due anni fa quando si parlò di illegal pitch, vennero mostrati dei filmati esemplificativi; far questi c'era una serie di video sui piedi di una lanciatrice che prima faceva scivolare il piede sulla pedana (regolare) ma poi lo alzava e lo riposizionava abbondantemente in avanti ... indovina indovinello di chi erano quei piedi? ... di Monica Abbott ... e indovina indovinello chi lanciava oggi per gli Usa? ... Monica Abbott!!!!
Anche qui il primo lancio passa, perchè devo capire bene cosa spiegare al manager ... sul secondo ... tombola ... ILLEGAL PITCH!
Scende il gelo; Abbott mi guarda, mi chiede come mai e io da lontano mimo il gesto di riposizionare il piede, sembra tutto finito, ma dalla panca americana (lato prima base) esce Mike Candrea (il manager) che mi fa segno di andare da lui perchè vuole una spiegazione; faccio un grosso respiro e gli faccio segno che io dalla mia posizione non mi muovo, se ha qualcosa da dirmi o da chiedermi viene lui da me.
Diciamo che le gambe non erano saldissime ... dicesi tremarella :o)))
Gli spiego la mia teoria e lui se ne va e mentre passa davanti al lanciatore le bofonchia qualcosa che secondo me doveva essere più o meno "vai per la tua strada che tanto sto beduino non chiama più".
Lancio dopo idem come sopra e io vado ancora di illegal pitch ... ma faccio poco danno perchè il battitore spara un doppio e arriva salvo in prima. Candrea che comunque scemo non è manda subito Finch a scaldarsi, nel caso continuassi ... e preciso preciso il lancio dopo ancora illegal pitch (ormai respiravo con le orecchie dalla tensione). Candrea esce dal dug out e va in pedana, questa volta un po' più agitato e mi chiede di spiegare al pitcher ... vado in pedana e do' la mia spiegazione; ero lì nel mezzo con manager, Abbott e Nuveman (due pertiche enormi) con tutte e tre che mi parlavano contemporaneamente, ad un certo punto mi sono scocciato ho detto che quello che avevo da dire l'avevo detto ho fatto un sorriso (giuro) e girati i tacchi me ne sono tornato in terza.
Da quel momento effettivamente il lanciatore si è un po' sistemato e l'inning è finito col corridore che avevo fatto arrivare fino in terza che ha segnato su volata di sacrificio.
Difesa Canadese e al primo lancio Candrea dal box di terza mi dice che la Meier tiene il piede staccato dietro ... eccoci ci siamo ... finito il battitore lo chiamo a me e con molta calma e decisione (e la tremarella di contorno ... perchè sto sempre parlando ad un due volte olimpico, pluridecorato, plurivincitore del college americano e via di seguito) che il lanciatore canadese non è proprio perfetto, il suo sta migliorando, ma anche quello non è ancora perfetto, ma ho deciso che così possono andare entrambi e che vorrei godermi la partita dalla terza con questi due lanciatori senza sentire brontoli e lamentele, perchè il mio lavoro lo so fare anche da solo; mi ha guardato, ci ha pensato un attimo e alla fine mi dice "ok, you're right!" ... diciamo che ho ripreso a respirare con gli organi adatti e non più con surrogati!!!!

Poi è venuto giù il diluvio ... ci siamo fermati ... abbiamo ripreso col sole ... è ritornato il diluvio ... e la gara è stata spostata a domani per essere terminata; quarto inning 1-0 per il Canada.

In serata poi ho fatto al mia comparsa in prima base per Taipei - Venezuela ... partita senza nessun fatto particolare, se non che ad un certo punto il suggeritore di prima di taipei mi si avvicina e comincia a mimare che il lanciatore venezuelano ha il piede staccato ... volevo dirgli: "ma ti ci metti pure tu oggi?" ... l'ho ascoltato, ho annuito (educazione) e lo rispedito nel suo box.

Domani oltre che al recupero di cui sopra ho Taipei - Canada a casa base alle 9.30 ...

In serata ho ricevuto una mail dagli Stati Uniti, che avevano guardato Canada - Usa in televisione (là la davano in diretta) e che ho avuto molto coraggio a fare quelle chiamate, che i commentatori americani erano sconvolti, ma che ho fatto bene ... se ho fatto bene non lo so, ma so solamente che ho fatto quello che mi sentivo di fare, perchè se una cosa la vedo la chiamo; magari mi costerà più avanti perchè gli americani sono molto influenti, ma chissenefrega!

Nessun commento: