venerdì 1 agosto 2008

Fatica e Soddisfazione

Ebbene la designazione per la partita 3 contro 4 è arrivata e nella posizone più prestigiosa ... Capo!
Ma prima bisognava passare per Olanda - Croazia della mattina ... nessuno aveva voglia di stare in campo, giocatori, tecnici, arbitri e forse nemmeno la pallina ... è finita 14-1 in cinque inning (due palle) ...
Sarà che l'albergo è caldissimo e il letto troppo soffice, ma me ne sono andato a fare un pisolino nella stanza riservata alla ESF ... una manna dal cielo! Mi ha rimesso al mondo. Inizio a prepararmi un po' prima (un'ora prima), ma la gara merita tutta l'attenzione di questo mondo. Devo dire grazie ad Andrea che aveva nel suo iPod una meravigliosa canzone di Van De Sfroos (La Curiera) che mi ha dato la cerica e l'energia giusta. Il clima è teso e nervoso soprattutto per i fatti e le risse dei giorni scorsi e i responsabili della ESF si sono racccomandati di non tollerare più nulla. Ho pensato tutta la mattina a cosa dire al meeting pre partita, ma non mi veniva in mente nulla e allora ho lasciato tutto all'improvvisazione. Chiamo i manager e prima dello scambio mi esce questa cosa: "Signori, questo sport, il softball è lo sport più bello che ci sia sulla faccia della terra e non permetterò a nessuno di rovinarlo; quindi sappiate che provo disprezzo per chiunque metta in pericolo l'integrità del nostro gioco e non tollererò nulla che non sia solo e semplicemente softball!" ... i due manager se ne sono andati senza proferire parola e hanno entrambi parlato ognuno alla propria squadra, probabilmente avvisandoli che c'era un pazzo pericoloso a casa base :o))
La gara mi sembra sia andata bene e il comportamento delle squadre è stato quasi impeccabile ... un colpito alla fine (mancava un out alla fine) ha un po' creato di apprensione ma ci ha pensato il battitore colpito a smorzare i toni rivolgendosi al lanciatore: "La prossima volta che mi giochi interno vedi di tirare un cambio e non una bomba come quella che mi hai tirato!" ... insomma la tensione si è spezzzata. Però per fare un po' di scena e per calmare gli olandesi ho dato un warning ufficiale alla Gran Bretagna ... plateale ma innoquo; serviva a far vedere che facevo qualcosa.
Ha vinto GB 6-0 e gli olandesi se ne sono andati a casa con la coda fra le gambe.

Rapporto dall'infermeria:
1 - Colpito in una mano da un foul ball (un male cane)
2 - Colpito nel gomito ... quello protetto
3 - Pallinata nel costato che mi fa ancora male ... con la pettorina della federazione ero in coma adesso
4 - Pallata nell'alluce e nonstante la scarpa col puntale è gonfio come una zampogna

... quindi tutto normale!!!!!

Pensavo di aver finito, ma questa sera al meeting mi ha detto il Boss che domani ne faccio un'altra capo o la Finale di Recupero o la Finalissima ... sono in attesa di notizie; domattina alle nove le designazioni.

La gara 1 contro 2 ha visto vincere la Rep. Ceca contro la Danimarca in rimonta all'ultimo inning ... tensione a fine gara, ma ci ha pensato Andrea ... forte delle disposizoni della ESF, non solo ha prevenuto, ma si è messo a menar fendenti a destra e a manca e tutto si è sistemato!



Nessun commento: