martedì 12 agosto 2008

Sudore ed Emozione!

E l'esordio è stato!

Gara alle 7.30, ma devo essere pronto per le 6.45 per l'installazione microfono e auricolari vari ... inizio la vestizione alle 6.00 ... per le 6.30 sono pronto e mi prende un attimo di panico, momento di buio assoluto, non mi ricordo nulla di meccanica a 4, niente di regolamento ... poi passa fortunanatamente :o))

Mi mettono il microfono esterno con telecamera e quello auricolare per i cambi; non sembra nemmeno essere troppo male, non mi sento ingombrato ne' impacciato!
Allo scambio il manager giapponese si profonde in inchini e salamelecchi come al solito, mentre Barlow (Australia) esordisce con un più familiare "Hi Gianluca, how are you?" ... poche parole e si comincia.
C'è un caldo d'inferno e una umidità che mi sento a Roccabianca ... mi accorgo che dopo il primo lancio sono già madidio di sudore come non mai! Magno ricordati di bere ...

L'inizio è dei battitori, homer giapponese da tre di Mabuchi (JAP) al primo inning subito pareggiato da un homer da due di Titcume (AUS) e da un homer da uno di Bowering (AUS) ex Bussolengo entrambi al secondo.
Poi nella seconda parte del secondo "il fatto" ... arrivo strettissimo a casa base, ma a mio modo di vedere il ricevitore Aussie è piantato modello sequoia secolare davanti al piatto: ostruzione e corridore salvo a casa!
Viene Barlow e mi chiede lumi ... accetta la mia spiegazione e non batte ciglio!
Da quel momento in poi i lanciatori hanno deciso che i battitori si erano divertiti a sufficienza e hanno chiuso la saracinesca ... infatti finirà 4 a 3 per il Giappone.

Nel frattempo ci scappa un out per piede fuori dal box contro le giapponesi, e una chiamata di ball automatico per violazione della regola dei 20 secondi sempre contro le nipponiche, ma per il resto tutto fila via liscio.

Penso di non aver sudato mai così tanto in vita mia ... mi sentivo una trota in un laghetto!!!

Alla fine sono moderatamente soddisfatto, anche se come sempre si può fare meglio; il capo mi dice ok ... soltanto ogni tanto sono un po' pigro a togliermi la maschera ed ha perfettamente ragione! La Scoreggiona non dice nulla! ... ho appena finito di fare bucato ... sono le 0.36 e me ne vado a letto, perchè domani mi aspettano due impegni, alle 19.30 sono in seconda per Canada - Olanda, ma prima mi tocca il turno all'orologio ... eh si ... perchè uno degli arbitri deve manovrare l'orologio e domani a mezzogiorno sono io il fortunato! Nel 2006 lo facevano arbitri locali cinesi, ma visto che quando giocava la Cina imbrogliavano spudoratamente hanno deciso di fare le designazioni a 5 arbitri ... 4 in campo e uno all'orologio! Amen!

1 commento:

Juanan Master ha detto...

Ciao Gianluca.
Molto interesante blog.
Sarò tutto il giorno leggere il tuo avventure.

Viva la Spagna e la bella Italia.

Juan.