domenica 17 agosto 2008

Cinesi Imbroglioni!



Ieri sono rinetrato in hotel e sono stramazzato sul letto ... mi sono svegliato questa mattina che ero ancora buttato lì coma la sera prima con ancora addosso i vestiti!
La questione comincia a farsi duretta ... andare al campo alla mattina alle 7.30 e tornare alla sera tardi dopo aver arbitrato inizia ad essere stancante!
Meno male che domani è l'ultimo giorno di roun robin e poi c'è un giorno di sosta!

Questa mattina mi toccava un bel Taipei - Cina che andava al di là della semplice partita di softball ... e la tensione in campo si è fatta sentire!
Ha vinto (a sorpresa) Taipei 2 - 1, ma nel finale si sono scaldati gli animi ... perchè i cinesi sono stati pescati con le mani nel vasetto della marmellata!
Cuccati a imbrogliare bellamente ... uno dei coach in panchina aveva un auricolare con cui comunicava con qualcuno all'esterno che indicava se i lanci fossero interni o esterni!
Al settimo inning è uscito il manager di Taipei cattivo come un'aquila e ha iniziato in "taipeanese" a indicare che qualcuno aveva un auricolare ... mi sono girato verso il dug out della Cina e non smettevo di fissarli, perchè prima o poi qualcuno avrebbe fatto un movimento e così è stato ... uno dei coach ha cercato di togliersi l'auricolare ma l'ho beccato subito!
Che poi le mie colleghe australiane e il mio collega argentino non sapessero che pesci prendere è un altro paio di maniche ... alla fine sono ruscito a spedire l'australiana dal manager cinese a dare il warning come previsto dal regolamento ... il tipo con l'auricolare si è giustificato dicendo che era il suo cellulare privato! Che tristezza ... mi ricordava alcuni arbitri ai corsi quando piuttosto che ammettere di aver fatto una cazzata si arrampicano sul più liscio dei vetri ... :0))

Nel pomeriggio una bella partita fra Canada e Australia all'orologio ... c'è voluta tutta a restare svegli ... perchè si sta su una bella poltrona comoda, con l'aria condizionata ... col sonno che ho è micidiale!

Domani come dicevo ultimo giorno di round robin mi tocca a capo Canada - Giappone e poi un bell'orologio.

Il clima si sta facendo interessante (clima arbitrale) tutti sono impegnati nella lettura delle ultime designazioni ... "se tu fai questa allora vuol dire che lui sarà nella semifinale e quell'altro nella finale di recupero ecc..."
Ho deciso che non me ne frega nulla, nel senso che prendo quello che viene e sono contento di essere qui!
Arbitro argentino: "Se mi ha designato qui vuol dire che non mi vuole dare la finale!"
Risposta che ho dato: "Beh no ... non vuol dire ... tutto è ancora aperto!"
Risposta che volevo dare: "Caro il mio ragazzo ... penso che piuttosto che mettere te nella finale ... la fa arbitrare ai due manager!"




Nota a margine (ma mica tanto) ... ieri si è corso il Palio e nonostante gli schifosoni avessero il cavallo che volevano e montassero quello sporcaccione del Bruschelli hanno preso una rintronata storica e una purga bibblica ... VIVA LA CHIOCCHIOLA!

Nessun commento: