venerdì 8 agosto 2008

Cerimonia di Apertura ... WOW!!!

Parto dalla fine perchè ho ancora un sacco di emozione addosso ... la Cerimonia di Apertura è stata una favola, bellissima, vista da una posizione ottimale, con tutti i comfort del mondo; me la sono goduta da matti!
Prima cosa non mi hanno fatto portare la bandiera italiana, perchè secondo quella scoreggiona del nostro capo (Margo) gli ufficali di gara non devono avere nulla che li contraddistingue ... peccato che tutti i giudici e arbitri di tutte le discipline fossero lì a sventolare il loro vessillo; alla Cerimonia di Chiusura col cavolo che non la porto!
Lo spettacolo è stato a mio modo di vedere bellissimo, ma la sfilata degli atleti è di un'altra categoria, sentire gli umori della folla quando entra questa o quell'altra nazione ... tralasciando il boato che c'è stato alla fine quando è entrata la Cina (sembrava che partisse un aereo) grande successo hanno riscosso USA, Australia, Corea del Nord e anche l'Italia ... quando è spuntato il Tricolare portato da Rossi non ho capito più niente e mi sono messo ad urlare come un ossesso! Siamo i migliori al mondo, Rossi che sventolava la bandiera nemmeno fosse un grisssino ... ad un certo punto e quasi salito sugli spalti per salutare un manipolo di italiani ... e poi dietro tutti i ragazzi e le ragazze a far casino, fuori da ogni protocollo. Non ho capito chi fosse, ma ad un certo punto questo atleta ha preso praticamente in braccio il malcapitato volontario che lo invitava a stare "in fila" e ha fatto finta di ballare con lui, gli addetti alla pista erano disperati a seguire gli italiani. Quando poi Rossi ha fatto l'ultimo saluto con la bandiera prima di entrare nella zona di riposo è stato bellissimo ... sembrava volesse abbattere lo stadio a colpi di bandiera!
Mi sono emozzionato da matti!

Facendo un passo indietro, questa mattina siamo andati a recuperar vestiti, prima la divisa da cerimonia (quella che poi abbiamo indossato questa sera) e poi le divise da arbitrare!
La divisa da cerimonia è bella anche se sembriamo un po' dei gelatai ... pantaloni bianchi, camicia bianca, cravatta con tutti i simboli degli sport, giacca blu turchese e cappello (ovviamente non della mia misura); invece sono meravigliose le polo per arbitrare, sono dello stesso blu che fa da sfondo alla scritta ufficiale delle Olimpiadi, il colletto è per metà nero e la restante metà divisa in tre striscioline rossa, gialla e verde! Insieme fanno i 5 colori dei cerchi olimpici.
Pantaloni e il resto sono standard con l'aggiunta di una bella polo bianca coi loghi ISF e
Mizuno.
Domattina alle 10 abbiamno organizzato la sezione di taglio e cucito ... occorre sistemare i pantaloni e fre l'orlo ... chissà che schifo che ci verrà fuori! :o))

Nessun commento: