lunedì 18 agosto 2008

Riposo e Dramma

Siamo finalmente arrivati in fondo al round robin ... con oggi abbiamo finito le partite di qualidicazione e il verdetto è stato che Usa, Giappone, Australia e Canada vanno alle semifinali!

Domani se il Cielo vuole abbiamo un giorno di riposo ... dormo tutto il giorno!
Poi dopodomani le due semifinali Usa-Giappone e Australia-Canada e in serata la finale di recupero fra la perdente del primo incontro e la vincente del secondo.
Le designazioni non sono ancora arrivate; probabilmente arriveranno domani sera. Sono rimaste solo 4 gare da fare e secondo me ci sono almeno 6 arbitri che meritano di farle; nessuno di loro ruberebbe nulla se fosse designato ... devo dire che non invidio il designatore, perchè alla fine dell'opera due resteranno esclusi e non è facile decidere!
Questa sera il Grande Capo ci ha ringraziato per il lavoro fatto e devo dire che secondo me le gare sono state ben dirette effettivamente.

Il campo oggi ha riservato solo gare noiose e lunghette ... la mia Canada - Giappone è durata 2 ore e 25 minuti ... un'eternità, con lanciatori sottotono e intensità inesistente; ma per un arbitro queste sono le gare più pericolose, perchè giocatrici e coach possono sbagliare, ma tu no ... tu arbitro devi sempre essere perfetto!
La classifica era già decisa e quindi tutti hanno giocato col freno a mano tirato!

Ho scoperto che sono una delle persone più insultate d'america al momento, grazie alle mie chiamate di illegal pitch contro Monica Abbott di qualche giorno fa ... consiglio di guardare http://www.thecalifornian.com/apps/pbcs.dll/article?AID=2008808150304
dove alcuni simpatici lettori mi hanno eletto come uomo dell'anno! :o)))

Ma oggi in Cina è lutto nazionale ... si è infortunato Liu Xiang, l'ostacolista eroe nazionale e non potrà competere con il cubano Robles per la medaglia d'oro!
C'è la gente che piange ... oggi prima della mia gara i volontari piangevano tutti ... poi ho capito che avevano appena dato la notizia in tv!
Hanno sospeso tutte le trasmissioni per mandare la notizia, con l'intervista all'allenatore di Xiang che in lacrime pure lui annuciava il ritiro. Qui Liu Xiang e insieme con Yao Ming (il cestista) è considerato un vero e proprio idolo.
Giuro che vedere piangere così tanta gente è stato davvero toccante.

Nessun commento: